venerdì 26 ottobre 2012

Il terremoto del Pollino aggiornamento alle 10:30

La paura non passa a Mormanno dove le scosse di terremoto, dopo quella pricipale delle 01:05 della scorsa notte, si susseguono a ritmo intenso e senza sosta.
Le repliche sono 100 di bassa intensità. Poco fa è arrivato a Mormanno il capo della Protezione Civile Gabrielli. In municipio gli impiegati stanno lavorando per predisporre tutti gli interventi necessari per fronteggiare i danni provocati dal terremoto. L'unica vittima un uomo di Scalea, morto per infarto dovuto alla paura. Si sta facendo ora la conta dei danni, alcune case sono crollate nel cosentino, fortunatamente non si registrano feriti, nonostante i crolli.
L'ora tarda vedeva molta della popolazione in casa e non soggetta ad essere colpita da cornicioni e calcinacci. Si registrano, tra l'altro, numerose rotture della condotta idrica, con ripercussioni in diverse zone del paese.  Molta gente è ancora in strada terrorizzata, a bordo delle proprie automobili ed esita a rientrare a casa per paura delle repliche al sisma. In alcuni comuni vicini all'epicentro le scuole restano chiuse per precauzione. (Altro CLICCANDO QUI)

Nessun commento:

Posta un commento