mercoledì 31 ottobre 2012

Sandy punta sul Canada lasciando devastazioni


Si parla già di 45 miliardi di danni e non è finita dice Obama il presidente degli States, che oggi vola in New Jersey. L'energia elettrica manca anche a migliaia di persone anche a Toronto in Canada. Sale il bilancio delle vittime della tempesta post-tropicale Sandy che, sulla sua strada, ha fatto al momento almeno 48 vittime dal Connecticut al North Carolina, di cui 18 nello stato di New York. Si registra un morto anche in Canada.  Sono circa 8,1 gli americani tuttora senza elettricità.
Tre centrali nucleari sono state chiuse, tra cui quella di Indian Point, nei pressi di New York e quella di Hancock Bridge, nel New Jersey. Come se non bastasse, c'è pure l'allerta intorno alla centrale nucleare di Oyster Creek, nel sud del New Jersey, che si trova in una zona allagata. La centrale è a 40 km da Atlantic City, località turistica di mare devastata dal ciclone.Il passaggio della tempesta post-tropicale Sandy ha provocato la morte di 18 persone, solo a New York. Lo ha reso noto il sindaco della Grande Mela, Michael Bloomberg.
La parata di halloween a New York viene cancellata a causa di Sandy: è la prima volta in 39 anni che la sfilata in maschera non si terrà al Village. Lo comunica sul proprio sito internet la 'Village Halloween Parade'.

Nessun commento:

Posta un commento