mercoledì 28 novembre 2012

Maltempo Italia - aggiornamento delle 13:00


Capri devastata dalle mareggiate: è completamente isolata da ieri sera. Mare in tempesta in Campania, bloccati tutti i collegamenti marittimi.

Una spaventosa tromba d'aria si è verificata a Taranto in Puglia nella città già sconvolta dagli avvenimenti dell'ILVA vediamo il video che è davvero spaventoso, ci sono decine di feriti al momento, eventualmente aggiorniamo nel proseguo, il video del tornado di Taranto sul nostro Discovery 2 Blog a cura di Stefano Sauri del Conero Radio Team

Cade un fulmine, fiamme da una ciminiera. Si parla di feriti, l'azienda smentisce: 'Danni ma nessun infortunio o evacuazione'

Arriva la perturbazione 'Medusa ed e' allarme maltempo in 7 regioni per pioggia e venti forti. Nevica sulle Alpi di Nord ovest dove il Colle della Maddalena è chiuso dalle prime ore di stamattina, a causa di una forte nevicata nelle alte valli Stura, nel cuneese e Ubaye, in Francia. Difficoltà per i collegamenti con la Francia anche per la chiusura del Colle del Tenda, bloccato per tre notti per le operazioni di bonifica del lago. Torna la paura in Toscana.

Ad essere colpite, nella notte, le zone che già erano state interessate dall'alluvione di due settimane fa, la provincia di Massa Carrara e il Grossetano. Nella notte è rimasta interrotta la linea ferroviaria Pisa-Genova e la strada statale Aurelia nei pressi di Carrara. Le esondazioni dei torrenti Parmignola e Carrione hanno provocato danni e allagamenti 28 le persone che hanno dovuto lasciare le abitazioni. A Carrara allagato anche il centro storico.

Acqua alta a Venezia ma inferiore alle previsioni. La punta massima di marea sul medio mare, alle 9.45, è stata di 103 centimetri contro una previsione di 120. Rimane comunque l'allerta per la tarda serata quando, a causa di un intensificarsi del vento di scirocco, è prevista una marea di 130 centimetri intorno alle 23.30. Vento forte e pioggia anche a Napoli dove uno scirocco forza 8 ed un mare molto mosso (forza 5-6) ha di fatto bloccato tutti i collegamenti marittimi nel Golfo.

Nessun commento:

Posta un commento