venerdì 9 novembre 2012

ALLERTA METEO LIGURIA E EMILIA R.

La protezione civile dell'Emilia Romagna lancia per tutta la regione una allerta meteo per 54 ore, dalle 13 di domani fino alle 19 di lunedì, per pioggia. Si prevede infatti un forte peggioramento delle condizioni meteo. Da domani, sabato, sono previste forti precipitazioni sopratutto nel corso del pomeriggio-sera, localmente con forti temporali con possibili grandinate, che raggiungeranno maggiore intensità sui rilievi occidentali. Da sabato notte fino a tutta la domenica le piogge tenderanno ad interessare anche il resto del territorio regionale ma resteranno più intense sulla zona appenninica.
Pioverà anche lunedì ma con minore intensità. Il mare sarà agitato con altezza dell'onda da 2,5m a 4m al largo, e da 1,8 a 3 metri sulla costa. (Discovery 2 Radio)

Arriva la 'cugina' di Sandy, il ciclone che ha devastato gli States, e colpirà per prima la Liguria. Genova è a rischio e il sindaco Marco Doria la 'chiude'.
Tanto che il governatore Claudio Burlando parla di 'Allerta2 +' per esprimere il "rischio serio", quando l'Allerta 2 è il massimo livello per la Liguria. La fine dell'allerta è prevista per domenica alle 12 e fino ad allora dal Comune fanno sapere che verranno chiusi scuole, cimiteri, cantieri edili, musei, parchi, accessi alle scogliere, impianti sportivi e sottopassi, che sarà attivata la rete di tutela per i nomadi e gli homeless, che è vietato il parcheggio nelle aree a rischio. Genova chiude e annulla le manifestazioni open air. Ma è tutta la Liguria che ha paura di questa nuova, importante perturbazione. (Fonte: Ansa)



Nessun commento:

Posta un commento